Ci puoi trovare anche su:

facebook youtubeyoutube

Chi siamo

Fondato nel 2010 con il preciso intento di creare una realtà ad altissimo livello tecnico ed artistico, il Centro Danza e Arti Sceniche di Riccione (Rimini) nasce dalla grande passione della direttrice, Lara Giorgetti, per l’arte della Danza ed il Teatro, nonché dalle sue capacità di far avvicinare con successo anche i bambini più piccoli a queste discipline.

Nel 2010, primo anno di attività della Scuola, l’offerta vede solo la Danza Classica, seguita dalla direttrice stessa ed affiancata già nel secondo anno dalla Danza Moderna.

Nel 2012 il Centro si trasferisce nella sede di Via Berlinguer, più idonea ad ospitare una Scuola di Danza e Teatro, ed amplia la sua offerta di discipline: alla Danza Classica e Moderna si affiancano l’ Hip Hop ed un corso di Teatro.

Nel 2014 viene inserita la Breakdance, per favorire una più completa formazione nelle Danze Urbane, e le Heels Class, per aggiungere femminilità alla formazione delle ballerine.

Nel 2017 il Centro Danza si trasferisce nell’attuale sede in Via del Progresso, 23 per offrire a tutti gli allievi spazi più ampi e tantissime sale ancora più adatte alle necessità di ciascuna disciplina.

Tutti i corsi hanno come obiettivo principale lo studio e l’apprendimento della tecnica, senza mai tralasciare l’importanza dell’aspetto educativo e formativo delle discipline studiate: la tecnica avanza congiuntamente allo sviluppo delle proprie capacità, della propria personalità e della propria individualità.

Altro obiettivo di primaria importanza è quello di diffondere la cultura della Danza e del Teatro come forme d’arte ed espressioni corporee partendo già dalla tenera età ed è per questo che i docenti, tutti con esperienza pluriennale nell’insegnamento, sapranno rendere ogni lezione un’entusiasmante scoperta del proprio corpo e delle proprie possibilità.

Tutti gli allievi del Centro Danza e Arti Sceniche hanno dunque l’opportunità di formarsi in un ambiente culturale in cui convergono diversi stili e forme di danza intesa come linguaggio trasversale, aperto al confronto e alla collaborazione con tutte le discipline artistiche ed è così che permette a chiunque lo desideri di avvicinarsi al mondo della Danza, in tutte le sue sfumature, e del Teatro donando una preparazione completa e professionale, con la possibilità di fare di queste discipline la propria professione oppure formando il semplice cultore ed appassionato.